fbpx

Viaggi nel Regno Unito

Londra: i 10 luoghi imperdibili dello shopping

Stress da regali di Natale ed ansia da Black Friday? Il rimedio è la Retail Therapy, ovvero lo shopping terapeutico, nella città più cool del vecchio continente, Londra! La Retail Therapy è un concetto nato a Chicago nel 1986 e da allora è stato oggetto di studi. Cosa hanno scoperto? La Retail Therapy riduce lo stress e l’ansia, aumenta l’autostima…

Continua a leggere

magia delle luci di Natale a Londra

Dove vivere l’inimitabile magia delle luci di Natale a Londra

A Londra il Natale dura due memorabili mesi e novembre nella capitale inglese è strepitoso quanto dicembre, tutto è illuminato come fosse già Natale e la città diviene il “paese dei balocchi”. Se le vie della città di giorno spesso appaiono grigie ed un po’ “smokey”, di notte si tingono di glamour e scintillano di migliaia di luci che adornano…

Continua a leggere

Parte I: Londra ed i luoghi che hanno fatto la leggenda della musica

“We will, we will rock you, sing it!” Con i leggendari battiti di piedi e di mani dei Queen comincio questo viaggio nella storia del rock attraverso i luoghi in cui il gotha della musica mondiale ha trascorso la sua stravagante vita, inciso pietre miliari, regalato mitiche performance, fatto una vita sociale fuori dal comune ed in alcuni casi ha…

Continua a leggere

Parte II: Londra ed i luoghi che hanno fatto la leggenda della musica

In questo viaggio psichedelico dei luoghi leggendari della musica a Londra, attraverseremo Mayfair e St. James’s in cui avevano sede i quartieri generali dei Beatles e di altri famosi cantanti, i pub frequentati dagli artisti in cui questi si sono esibiti dal vivo e c’era chi danzava nudo. Passeremo per la casa “sfortunata”, proseguiremo per Hyde Park, luogo di mitici…

Continua a leggere

Parte III: Londra ed i luoghi che hanno fatto la leggenda della musica

Nella Swinging London la normalità non è una condizione contemplata, psichedelia è il dogma. Siamo a Chelsea con le case di artisti del calibro di Mick Jagger, David Bowie, Bob Marley, i primi due ne hanno combinate di belle! Proseguiamo a Kensington verso la casa di Freddy Mercury, per poi giungere nel quartiere di Notting Hill, dove si è diffusa…

Continua a leggere