fbpx
BLOG DI VIAGGI
magia delle luci di Natale a Londra

Dove vivere l’inimitabile magia delle luci di Natale a Londra

Guarda la Foto Gallery

A Londra il Natale dura due memorabili mesi e novembre nella capitale inglese è strepitoso quanto dicembre, tutto è illuminato come fosse già Natale e la città diviene il “paese dei balocchi”.

Se le vie della città di giorno spesso appaiono grigie ed un po’ “smokey”, di notte si tingono di glamour e scintillano di migliaia di luci che adornano le vetrine, gli alberi ed i palazzi della città, ricoprendoli con cascate spettacolari di luci.

Tutto a Londra profuma di Natale, dalla colazione del mattino con un Christmas Latte agli addobbi del negozio vicino casa. E’ una gara non scritta tra chi abbia il più bell’allestimento o l’offerta più strepitosa.

I parchi della città diventano lo scenario per decorazioni luminose a tema con effetti speciali, dove tutti, grandi e bambini, possono trascorrere serate meravigliose.

Se c’è un momento ideale per venire a vedere Londra, è proprio questo!

Londra non è solo i suoi bellissimi monumenti, sicuramente da non perdere, ma è vita pura e quando si tratta di festeggiare, i londinesi non sono secondi a nessuno. La città entra subito nello spirito della festa ed automaticamente vi entra anche chi viene qui.

1 REGENT STREET

La bellissima REGENT STREET a Natale viene addobbata con le illuminazioni considerate tra le più belle della città. Giganteschi angeli luminosi con ali spiegate campeggiano sulla via progettata dall’architetto ed urbanista inglese John Nash, lo stesso a cui si deve Buckingham Palace, per citare un suo celeberrimo progetto.

Le luminarie sono imponenti ed avvolgenti e percorrono tutta la linea sinuosa dell’intera Regent Street sino ad incontrare Piccadilly Circus con i suoi giganteschi cartelloni pubblicitari, per poi proseguire sino a St. Jaime’s.

2 OXFORD STREET

L’accensione a novembre delle luci di Natale ad Oxford Street è un evento imperdibile per Londra, è così emozionante che ti sembra quasi che la sacralità del Natale sposi la profanità del Capodanno.

I palazzi dei grandi magazzini sono un tripudio di luci a cascata che scintillano come stelle nel firmamento.

3 HYDE PARK

Hyde Park è il più iconico di tutti i parchi, bellissimo di giorno, specialmente in autunno quando le foglie si tingono di giallo, ma incredibile di notte, quando da novembre agli inizi di gennaio diviene la sede dell’ormai consolidato WINTER WONDERLAND con le sue giostre, caroselli e bancarelle di addobbi natalizi e tendoni di wurstel e birra.

E’ il luogo ideale per trascorrere una serata in famiglia o in compagnia di amici, tra una corsa sull’ottovolante ed un acquisto natalizio, ti potrai scaldare con fiumi di birra e di mulled wine.

4 CARNABY STREET

Carnaby Street ogni anno sorprende con decorazioni e luminarie natalizie a tema, l’anno scorso è stata l’annata di Bohemian Rhapsody e la celebrazione dei mitici Queen con il suo leggendario leader Freddy Mercury. Quest’anno si celebra la sostenibilità. Londra è sempre avanti!

A Carnaby Street sopravvivono ancora negozietti che sono una chicca ed una birra con fish and chips a The Shakespeare’s Head non può mancare!

5 COVENT GARDEN

Da “giardino del Convento” dei monaci dell’Abbazia di Westminster a luogo cult del turismo londinese, questa è Covent Garden, location imperdibile a Natale per la sua calda atmosfera creata da queste gigantesche sfere appese e da un grande ed illuminato albero natalizio.

Il quadro natalizio delle luci è coadiuvato e completato da musicisti e giocolieri di strada, dalle bancarelle con addobbi natalizi e regali sfiziosi, dal tè di Whittard e dall’immancabile profumo di cannella e vino del mulled wine, ovvero il vin brulè, tenuto caldo tra le mani e sorseggiato sotto l’albero fa veramente Natale.

6 CHISWICK HOUSE GARDENS

A Chiswick House Gardens si vive un’esperienza visiva inimitabile, un milione di luci, 2000 lanterne, giochi d’acqua. Ci si immerge totalmente in un’atmosfera magica da favola. Quest’anno si chiama Lightopia il nuovo spettacolo di luci, che vuole bissare l’esperienza del Magic Lantern Festival e sono sicura che supererà ogni aspettativa.

7 KEW GARDENS

E’ l’orto botanico di Londra, semplicemente splendido di giorno, ma da novembre sino all’Epifania parte lo spettacolo serale delle luminarie che animano i giardini. Ti attende un percorso tra i boschi illuminati da migliaia di luci, il laghetto ricoperto da barchette luminose, cascate di luci in movimento e splendidi giochi luminosi dalla Palm House a suon di musica.

Puoi trascorrere una splendida serata tra music, luci, shopping e food.

Prezzo di ingresso: 18£ adulti ed 11£ bambini.

8 BOND STREET

La più glamour e chic di tutte le vie si veste di raffinatissime luminarie stradali ed i negozi brillano come i gioielli che espongono. Come non rimanere incantati dalle luci mentre si fa costosissimo shopping? Impossibile…anche senza acquistare nulla!

9 THE CHURCHILL ARMS

Situato al 119 di Kensington Church Street nella mia amata Notting Hill, è stato consacrato come il pub più colorato di Londra. The Churchill Arms è senza dubbio uno dei pub più fotografati e visitati di tutta Londra. Risale al 1750 e vanta come suoi avventori i nonni di Winston Churchill. Non ci sarà mai dato per certo di sapere se ci siano andati, ma è atalmente bello, magico e scenico che una visita vale sempre la pena. Decorato con piante e fiori tutto l’anno, nel periodo natalizio la sua palazzina si ricopre di decine e decine di alberi di Natale illuminati, che lo rendono ancor più spettacolare.

 

Condividi su Facebook