fbpx

Viaggi in Cile

La Montagna dei 7 Colori: una meraviglia emersa dalla deglaciazione

SALVIAMO IL PIANETA! Questa meraviglia della natura sulla Cordigliera delle Ande è visibile ai nostri occhi a causa di una catastrofe climatica: lo scioglimento dei ghiacciai. Il suo nome in lingua quechua è Vinicunca, ovvero il collo di pietra nera: “vini” deriva da vini rumi, la “pietra nera”, per il colore nero dei minerali, e “cunca” vuol dire collo, poiché…

Continua a leggere

Valle di Marte o della Morte?

C’è vita su Marte? Direi che per saperlo senza fare viaggi interspaziali e missioni galattiche, potremmo cominciare comprando un biglietto per il Cile con destinazione San Pedro de Atacama. BENVENUTI NELLA VALLE DI MARTE! La sensazione che si avverte è quella di essere atterrati su un altro Pianeta, invece siamo nella Cordigliera de la Sal, nella regione di Antofagasta in…

Continua a leggere

Barrio Bellavista

Barrio Bellavista e la Chascona: nel quartiere più vibrante della citta ed a casa di Pablo Neruda

Dov’è la movida di Santiago? E dove si mangia la cucina tipica? Dove ha vissuto il Poeta e Premio Nobel Pablo Neruda? La risposta è una: Barrio Bellavista Per i cittadini di Santiago è un’istituzione, per noi turisti è una tappa imperdibile. Bellavista è il quartiere bohemien della città e probabilmente di tutto il Cile. E’ il ritrovo degli artisti,…

Continua a leggere