fbpx

Viaggi in America

Barrio Bellavista

Barrio Bellavista e la Chascona: nel quartiere più vibrante della citta ed a casa di Pablo Neruda

Dov’è la movida di Santiago? E dove si mangia la cucina tipica? Dove ha vissuto il Poeta e Premio Nobel Pablo Neruda? La risposta è una: Barrio Bellavista Per i cittadini di Santiago è un’istituzione, per noi turisti è una tappa imperdibile. Bellavista è il quartiere bohemien della città e probabilmente di tutto il Cile. E’ il ritrovo degli artisti,…

Continua a leggere

New Orleans: La tua guida nella magica città del Jazz e dei riti Voodoo

Se metti insieme musica Jazz, Quartiere Francese, Bourbon Street, il Mardì Gras, cucina creola, riti voodoo e regine della stregoneria, sai cosa ottieni? La città più affascinante degli Stati Uniti. Welcome to New Orleans! Una piccola guida su ciò che devi sapere e soprattutto cosa fare a New Orleans per godertela a pieno e non perderti nulla. Lasciati ammaliare dalla città…

Continua a leggere

Valle di Marte o della Morte?

C’è vita su Marte? Direi che per saperlo senza fare viaggi interspaziali e missioni galattiche, potremmo cominciare comprando un biglietto per il Cile con destinazione San Pedro de Atacama. BENVENUTI NELLA VALLE DI MARTE! La sensazione che si avverte è quella di essere atterrati su un altro Pianeta, invece siamo nella Cordigliera de la Sal, nella regione di Antofagasta in…

Continua a leggere

L’isola di Amantanì: dove il tempo si è fermato

Potresti mai credere che nel XXI secolo esistano ancora popolazioni senza internet, cellulari, elettrodomestici, illuminazione stradale e macchine? Ebbene sì! Vieni in Perù ad Amantanì e trascorri due giorni con una famiglia locale. Scoprirai da te cosa significhi non guardare whatsapp, controllare Facebook, postare su Instagram e non vedere un programma televisivo. E cosa dire di tutto a piedi, incluso…

Continua a leggere

Machu Picchu: la montagna dal profilo Inka e la sua città perduta

BENVENUTI IN UNA DELLE 7 MERAVIGLIE DEL MONDO MODERNO! Machu Picchu per 400 anni è stata la mitica “città perduta”, che non fu mai trovata nel corso dei secoli dagli spagnoli, ma la sua presenza era ben nota agli andini. Machu Picchu in lingua quechua significa Montagna Vecchia  e, osservata dall’alto, i suoi contorni formano incredibilmente il profilo dell’Inka. Impiegarono…

Continua a leggere