fbpx

Viaggi in America

L’isola di Amantanì: dove il tempo si è fermato

Potresti mai credere che nel XXI secolo esistano ancora popolazioni senza internet, cellulari, elettrodomestici, illuminazione stradale e macchine? Ebbene sì! Vieni in Perù ad Amantanì e trascorri due giorni con una famiglia locale. Scoprirai da te cosa significhi non guardare whatsapp, controllare Facebook, postare su Instagram e non vedere un programma televisivo. E cosa dire di tutto a piedi, incluso…

Continua a leggere

Machu Picchu: la montagna dal profilo Inka e la sua città perduta

BENVENUTI IN UNA DELLE 7 MERAVIGLIE DEL MONDO MODERNO! Machu Picchu per 400 anni è stata la mitica “città perduta”, che non fu mai trovata nel corso dei secoli dagli spagnoli, ma la sua presenza era ben nota agli andini. Machu Picchu in lingua quechua significa Montagna Vecchia  e, osservata dall’alto, i suoi contorni formano incredibilmente il profilo dell’Inka. Impiegarono…

Continua a leggere

Valle De Las Rocas, Lagune Altiplaniche Canyon dell'Anaconda

Alla scoperta della Valle De Las Rocas, delle Lagune Altiplaniche e del Canyon dell’Anaconda

Hai mai pensato di poterti sentire Maradona o Pelè e sollevare la Coppa del Mondo? Esiste un posto sulla Terra in cui ne puoi “sollevare” una enorme di pietra.  Questo luogo è la VALLE DE LAS ROCAS, in cui le rocce hanno una conformazione così particolare da essere considerate delle sculture ed aver ricevuto dei nomi ben specifici. Sono il…

Continua a leggere

La Montagna dei 7 Colori: una meraviglia emersa dalla deglaciazione

SALVIAMO IL PIANETA! Questa meraviglia della natura sulla Cordigliera delle Ande è visibile ai nostri occhi a causa di una catastrofe climatica: lo scioglimento dei ghiacciai. Il suo nome in lingua quechua è Vinicunca, ovvero il collo di pietra nera: “vini” deriva da vini rumi, la “pietra nera”, per il colore nero dei minerali, e “cunca” vuol dire collo, poiché…

Continua a leggere