fbpx

Viaggi

L’isola di Amantanì: dove il tempo si è fermato

Potresti mai credere che nel XXI secolo esistano ancora popolazioni senza internet, cellulari, elettrodomestici, illuminazione stradale e macchine? Ebbene sì! Vieni in Perù ad Amantanì e trascorri due giorni con una famiglia locale. Scoprirai da te cosa significhi non guardare whatsapp, controllare Facebook, postare su Instagram e non vedere un programma televisivo. E cosa dire di tutto a piedi, incluso…

Continua a leggere

Il Clafoutis alle ciliegie: il dessert francese alla frutta delicatissimo e veloce da preparare

Cos’è il clafoutis alle ciliegie? E’ un dolce dall’aspetto di una torta e dalla corposità di un flan tempestato di ciliegie. Di seguito metto la ricetta ed il breve video che spiega come farlo, la sua preparazione è facilissima. Gli ingredienti base del clafoutis sono latte, uova, farina e zucchero, i medesimi della crema pasticciera, ma le ciliegie sono l’elemento…

Continua a leggere

La Montagna dei 7 Colori: una meraviglia emersa dalla deglaciazione

SALVIAMO IL PIANETA! Questa meraviglia della natura sulla Cordigliera delle Ande è visibile ai nostri occhi a causa di una catastrofe climatica: lo scioglimento dei ghiacciai. Il suo nome in lingua quechua è Vinicunca, ovvero il collo di pietra nera: “vini” deriva da vini rumi, la “pietra nera”, per il colore nero dei minerali, e “cunca” vuol dire collo, poiché…

Continua a leggere

Cuzco la capitale Inka: alla scoperta dell’ombelico del mondo

Cuzco non è solo la più bella città del Perù: questo è l’ombelico del mondo! Jovanotti lo ha cantato circa 800 anni dopo che il leggendario Manco Capac ha piantato la sua verga d’oro proprio qui. L’ombelico del mondo ha una sua coordinata geografica ben precisa situata sull’altipiano delle Ande, precisamente a Cuzco, che gli Inka chiamavano Qosqo, ossia l’ombelico…

Continua a leggere

New Orleans: La tua guida nella magica città del Jazz e dei riti Voodoo

Se metti insieme musica Jazz, Quartiere Francese, Bourbon Street, il Mardì Gras, cucina creola, riti voodoo e regine della stregoneria, sai cosa ottieni? La città più affascinante degli Stati Uniti. Welcome to New Orleans! Una piccola guida su ciò che devi sapere e soprattutto cosa fare a New Orleans per godertela a pieno e non perderti nulla. Lasciati ammaliare dalla città…

Continua a leggere